Affitti

Il software gestionale evoluto per la gestione della pratica RLI e degli adempimenti amministrativi, inclusa l'emissione della fattura elettronica xml.

Lo strumento semplice e completo per la gestione dei contratti di affitto e locazione di immobili, locali commerciali e industriali. Rivolto a gestori di patrimoni immobiliari, amministratori di immobili, commercialisti, imprese edili e agenzie immobiliari. Gestione Affitti è la soluzione smart destinata a coloro che vogliono tenere traccia dei Contratti di Locazione stipulati sia in modo Cartaceo che Telematico, gestire e stampare la Modulistica correlata, avere una visione delle Scadenze, delle Registrazioni e dei Pagamenti.


Contratti di Locazione e Affitto


Nella videata principale vengono visualizzati i contratti con possibilità di inserimento, modifica ed eliminazione.

Stampa Modulistica


Per tutti gli eventi connessi al Contratto sono predisposte delle stampe di utility.

Creazione File Telematico


ll programma, collegato al modello F24 Elide, permette di visualizzare e selezionare, tramite dei filtri, le pratiche definitive, per poi generare il file telematico multiplo in Formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell'Intermediario) o Formato CBI (Remote Banking CBI).

Scadenzario


Questa funzione permette di ricercare adempimenti scaduti o in scadenza. In base ai criteri di ricerca indicati, gli adempimenti finora caricati vengono filtrati per permettere una consultazione più agevole ed un riscontro diretto sullo stato degli stessi.

Denuncia Telematica Fondi Rustici


In questa sezione è chiesto di indicare gli importi in Euro da trasmettere, il ruolo svolto dal Richiedente la registrazione e i dati della fornitura. Il responsabile della fornitura corrisponde al soggetto che autentica il file.

Cedolare Secca


Attraverso il confronto con il regime di tassazione ordinario, consente di stabilire con facilità la convenienza nell’applicazione della Cedolare Secca. Aderendo all'opzione della Cedolare Secca sugli affitti i soggetti interessati potranno tassare i propri canoni di locazione con un'imposta ridotta, imposta che va a sostituire quelle del regime di tassazione ordinario quindi IRPEF, Addizionali, Imposta di Registro e di Bollo.

L'Articolo 3 del decreto legislativo del 14 Marzo 2011, n. 23 ha stabilito che i soggetti interessati all'opzione della Cedolare Secca sono Locatori (Persone Fisiche) proprietari di unità immobiliari abitative.

Nota Spese


Procedura semplice ed efficace per creare il documento necessario per ottenere il rimborso delle spese effettuate per conto terzi.

Lettere, Avvisi e Solleciti


Per ogni adempimento sono state predisposte delle bozze di lettere precompilate, richiamabili da Funzioni / Lettere. Sono state inoltre gestiste delle lettere aggiuntive non direttamente collegate all’evento, compilabili in caso di necessità. In entrambi i casi la gestione è la stessa.


Stampe correlate alla Registrazione:


  • stampa del modello RLI;
  • stampa di riepilogo ad uso interno, dei dati indicati nel contratto;
  • stampa del modello SIRIA per i contratti registrati in tale modalità, prima dell'entrata in vigore delle specifiche RLI.


Stampe correlate agli Adempimenti:


  • stampa del modello RLI;
  • stampa di riepilogo ad uso interno, dei dati indicati nell'adempimento stesso.

Incarico di Mediazione


Nel raggruppamento delle Locazioni sono stati inseriti anche due modelli riguardanti l’Incarico di Mediazione per la Locazione Immobiliare, Esclusivo e Non Esclusivo.

Gestione Amministrativa


La Gestione Amministrativa, collegata al modello Gestione Locazioni Immobiliari, permette la gestione completa delle problematiche legate all’incasso dei canoni di affitto:


  • emissione dei relativi documenti (fattura o ricevuta di affitto),
  • incasso dei relativi canoni tramite gli strumenti Incassi Elettronici (RI.BA e S.D.D.),
  • conti correnti postali (con l’emissione del bollettino postale).

Ricevute, Bollettini e Fatture Elettroniche


La finalità di questa sezione è di dare all'utente una visione rapida e completa della documentazione PDF legata alla gestione di un particolare contratto. I documenti possono essere stati generati con il software Contratti d'Affitto oppure essere di origine esterna, in questo caso basta allegare il documento di interesse tramite il pulsante Sfoglia, presente nella sezione Dettaglio Documento.

Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 
Prenota un appuntamento
Share by: